• Tel. +39 0375 771238

Protezione da Spifferi e da Acqua

800 306 Mazzini Serramenti

PROTEZIONE TOTALE DA SPIFFERI E ACQUA

Dimenticatevi dei fastidiosi spifferi e infiltrazioni d’acqua che entrano dalle finestre!
Volete scoprire tutti i segreti per avere finestre e porte d’ingresso antispiffero?
In questa pagina vi sveleremo come facciamo a rendere i nostri clienti entusiasti della resistenza all’aria e all’acqua dei nostri serramenti.

E’ bene ricordare che la funzione più importante di una finestra, o di una porta d’ingresso, è quella di proteggere dalle infiltrazioni e soprattutto dagli spifferi, i veri nemici del risparmio energetico e del comfort.
I serramenti in legno e legno/alluminio, che costruiamo e installiamo esclusivamente con legno stabilizzato, elimineranno questi problemi grazie alle diverse guarnizioni, ai profili multibattuta e agli specifichi sistemi di scarico dell’acqua di cui sono dotati.
Il vero segreto per eliminare gli spifferi è però proprio l’utilizzo di legno stabilizzato che permette agli infissi di non avere riduzioni dimensionali e di non piegarsi una volta installati, così da offrire una chiusura perfetta senza lasciare alcuna fessura.

L’utilizzo del legno stabilizzato non è una nostra invenzione: è infatti una procedura antichissima, imparata dai mastri liutai, i quali lasciano il legno a stabilizzarsi per molti anni. I fratelli Mazzini, per offrire ai loro clienti il meglio dell’efficienza, hanno iniziato a produrre, già nel 1976, finestre dotate di guarnizioni e successivamente hanno introdotto tantissime nuove migliorie.
Negli ultimi test di laboratorio eseguiti, le finestre uscite dalla nostra produzione hanno raggiunto la permeabilità in classe 4 (la massima possibile) e un valore di permeabilità all’aria oltre 9 (la classe massima), presentando le prime infiltrazioni d’acqua solo oltre i 1030 pascal di pressione, resistendo perciò a condizioni estreme di pioggia battente e vento continuo fino a 130 km/h. Questi risultati incredibili sono alla portata di un numero davvero ristretto di produttori di serramenti.

Quali sono le altre caratteristiche importanti che non bisogna tralasciare nel costruire un serramento ermetico?
Tra il telaio fisso e l’anta ci deve essere una distanza di soli 4 mm, così che venga eliminata la possibilità di creare vortici d’aria.
I vetri sono sigillati al serramento.
Studiamo il sistema di montaggio in modo che l’acqua possa defluire verso l’esterno.
Utilizziamo dei sigillanti che hanno la capacità di impedire l’ingresso dell’aria e dell’acqua lungo tutto il perimetro della finestra.
Nelle portefinestre c’è una piccolissima soglia sul pavimento alta pochi millimetri che impedisce l’entrata di una e dell’altra.
Solo in questo modo potrete stare comodi a casa vostra senza essere infastiditi dagli spifferi, non dovrete più asciugare il pavimento quando piove e il vostro pregiato parquet non verrà rovinato.

Dopo aver letto questa breve spiegazione, non dovete fare altro che scriverci una mail a info@mazziniserramenti.it, specificando che siete a interessati a eliminare il problema degli spifferi e dell’acqua nella vostra casa.
Vi assicuriamo serramenti ermetici, funzionali e duraturi e, se avrete qualunque dubbio, noi di Mazzini Serramenti smonteremo e regoloremo le vostre finestre fino a quando saranno perfette per voi e la vostra abitazione. Approffittate di questa comodità, regalatevi comfort e tranquillità nella vostra casa.