
Serramenti Nuovi
https://mazziniserramenti.it/wp-content/uploads/2016/04/serramenti-nuovi-mazzini.jpg 800 534 Mazzini Serramenti Mazzini Serramenti https://mazziniserramenti.it/wp-content/uploads/2016/04/serramenti-nuovi-mazzini.jpgSERRAMENTI PER NUOVE COSTRUZIONI
Negli ultimi anni, le nuove abitazioni hanno subìto numerosi cambiamenti.
Le Norme dell’isolamento acustico ed i requisiti di isolamento termico hanno infatti modificato le prestazioni richieste per i componenti che costituiscono un’ abitazione.
Per questo motivo, anche i serramenti hanno subìto un’evoluzione incredibile negli ultimi anni e ci sono state variazioni migliorative negli spessori delle finestre, nella tipologia di vetri, nel numero delle guarnizioni e nei sistemi di montaggio delle ante.
A cosa bisogna fare attenzione
quando si costruisce una casa nuova?
Spesso, quando si affronta la costruzione di una nuova abitazione, si tralascia l’analisi necessaria a scegliere il giusto serramento.
Si percepisce l’infisso come un qualcosa di indiferrenziato, che ha come unico scopo quello di garantire l’ apertura e la chiusura, per dare l’aria all’ ambiente.
Al massimo ci si sofferma nella scelta del colore oppure del tipo di oscurante.
Invece, nel caso di costruzioni nuove, anche per i serramenti, come per gli altri componenti, ci si trova davanti ad un foglio bianco che si può riempire come si vuole.
E’ proprio qui che entra in gioco il serramentista, il quale deve analizzare con il tecnico ed il committente le caratteristiche della nuova costruzione e valutare, al contempo, il risultato finale che si desidera ottenere, per poi, successivamente, costruire-personalizzare la tipologia di infissi perfetta per la nuova abitazione.
Inoltre è essenziale l’installazione ad hoc non solo del serramento, ma anche di tutto il vano murario per evitare la trasmissione di calore e la formazione di condense che peggiorano la qualità dell’abitazione.
Che metodo viene utilizzato solitamente?
Molto spesso la pratica comune è quella di considerare i serramenti come una parte indipendente dal resto della casa.
Il serramentista in questo caso propone una tipologia di serramento “standard”, seguendo le disposizioni del capitolato senza analizzare nello specifico i bisogni dell’edificio e dei committenti.
Che sistema proponiamo noi?
Il nostro approccio, invece, è diverso perché, dopo aver analizzato le esigenze dei committenti e della nuova abitazione insieme al tecnico, ne studiamo le criticità e proponiamo un sistema di gestione dell’intero vano murario formato finestra, falso telaio, oscuranti sigillanti tra il muro, falsi telai e serramenti.
Gli elementi principali da tenere in considerazione sono:
• la classe energetica che vuole raggiungere l’abitazione,
• dove è situata l’abitazione,
• il tipo di isolamento acustico dell’abitazione,
• la stratigrafia della muratura,
• che tipo di oscuramento avranno le finestre,
• qual è l’estetica interna ed esterna dell’abitazione,
• come si vogliono organizzare gli spazi interni,
• quanto tempo si vuole investire nella cura della propria casa
Quali caratteristiche deve avere l’azienda
che produce i serramenti?
Per riuscire a rifinire una casa con serramenti che siano all’altezza della casa stessa, dovresti quindi scegliere una azienda che:
• Costruisce direttamente gli infissi nel proprio laboratorio, assicurando che tutti i materiali utilizzati abbiano le prestazioni dichiarate. In questo modo, è anche più facile dare tempi di consegna certi.
• L’azienda scelta deve garantire direttamente i prodotti, questo significa che in caso di problemi non devi affidarti a ditte esterne per risolverli, ma puoi rivolgerti direttamente al tuo produttore.
• Garantisca l’utilizzo di legno precedentemente stabilizzato nei propri magazzini, così che i serramenti restino sempre stabili e non si deformino.
• Affidi il montaggio a personale qualificato legato all’ azienda produttrice, in grado di affrontare tutte le problematiche che sorgono in cantiere e garantire un montaggio ottimale che assicuri l’isolamento e il buon funzionamento delle finestre.
• Le soluzioni siano proposte e collaudate da un’azienda con lunga esperienza e alta specializzazione nel ramo dei serramenti per nuove costruzioni.
• Le finiture siano curate nei minimi dettagli e ogni prodotto venga collaudato prima dell’installazione.
• Ti fornisca assistenza post vendita, così che tu possa contattarla in qualsiasi momento per richiedere assistenza nelle regolazioni o altro.
Se vuoi conoscere come lavoriamo, o se stai cercando serramenti per la tua nuova costruzione e vuoi approfondire maggiormente qual è il tipo di serramento più adatto alle tue esigenze, clicca qui e richiedi informazioni specificando “nuove abitazioni”.
- Postato in:
- Scegliere i Serramenti