Caratteristiche delle finestre Mazzini Serramenti
Le nostre finestre:
- Sono costruite in legno massiccio o lamellare perfettamente stagionato e di ottima scelta selezionato secondo la norma EN942.
- Il gocciolatoio in alluminio è incassato nel traverso inferiore del telaio maestro. Si trova in posizione nascosta e, dall’esterno, diventa invisibile. La sua particolare posizione non permette all’acqua piovana di ristagnare tra il telaio maestro e il davanzale.
- Il telaio maestro e l’anta sono profilati in triplice battuta.
- Il canale di scarico dell’acqua è completamente in legno per dare un aspetto gradevole, non invasivo, è perpendicolare al piano del davanzale per migliorare lo scorrimento dell’acqua verso il gocciolatoio incassato.
- Tenuta all’acqua, all’aria e al rumore garantita da guarnizioni di tenuta con camera maggiorata, appositamente sviluppata per la finestra Mazzini. Ne vengono montate 2 su START 58 (sul telaio), 3 per il PRESTIGE 68 e TOP 78 (2 sul telaio e l’altra sull’anta).
- Reggivetro da 18mm di spessore ricavato dallo stesso profilo dell’anta e inclinato di 15° per diminuire l’esposizione ai raggi del sole e per evitare il ristagno di acqua ed aumentare così la durata della vernice.
- Sede del vetro areata con aria esterna grazie a fori nelle traverse del telaio. Tutto ciò serve per aumentare la durata del vetrocamera.
- La ferramenta di chiusura GU, MAICO, AGB, o delle migliori marche, permette di ottenere l’apertura tradizionale, quella ad anta e ribalta, a wasistas, ad alzante scorrevole, a bilico, complanare.
- Nelle portefinestre è possibile installare una serratura a più punti di chiusura con una maniglia passante.
- La guarnizione aggiuntiva sull’anta consente maggiore isolamento acustico e termico.
- Forniamo le portefinestre con una soglia in alluminio di 25mm (come previsto dalla normativa vigente) appositamente studiata per garantire la massima tenuta all’acqua e all’aria.
- La stabilità strutturale è assicurata dall’incollaggio con colle speciali per serramenti di classe D4.
- Monta vetri fino a 22 millimetri nel modello START 58, fino a 27mm per la sezione PRESTIGE 68, fino a 40mm di spessore per la sezione da PIU’ 78, fino a 50mm per modelli PIU’ 92 e MIX legno alluminio.
- Le specchiature cieche inferiori delle portefinestre sono costruite interamente in legno massiccio oppure in appositi pannelli fonoisolanti finestre ad alto isolamento.
- Le finestre e le portefinestre a 2 battenti possono essere dotate di fascetta interna al fine di montare una maniglia perfettamente al centro della finestra.