• Tel. +39 0375 771238

Serramenti per Ristrutturazioni

Ciò che tutti dovrebbero sapere prima di ordinare gli infissi per un’abitazione in ristrutturazione.

State affrontando una ristrutturazione? Abbiamo l’esperienza e le attrezzature per installare serramenti che trasformino una vecchia casa in una casa di pregio superisolata e confortevole.
I falegnami della produzione e i nostri esperti installatori vi doteranno di finestre che non dovrete più nascondere dietro le tende ma vorrete mostrare con orgoglio!
Come prevenire gli stress da ristrutturazione abitativa?
Dal 1969 aiutiamo proprietari e costruttori ad accrescere il pregio delle ristrutturazioni con i serramenti in legno stabilizzato.

Qual è l’obiettivo della ristrutturazione?
Rinnovare esteticamente l’abitazione, aumentarne il comfort interno con una migliore organizzazione degli spazi e con un miglior isolamento, e diminuire i consumi energetici. Il tutto però dev’essere fatto ricercando il requisito imprescindibile della durata: nel momento in cui si decide di ristrutturare, è essenziale che i materiali installati mantengano le qualità di bellezza e funzionalità nel tempo e che la casa aumenti di valore.
Se vuoi ottenere tutto questo non puoi non dotare la casa di ottimi serramenti esterni di prestigio: finestre e oscuranti in legno stabilizzato.

In seguito riportiamo la testimonianza del sig. Francesco impresario edile di 47anni, ora nostro cliente da tempo, che ci ha espresso le sue insoddisfazioni riguardo a fornitori precedenti: “Molte volte nelle ristrutturazioni il serramentista obbliga il cliente e l’impresa ad installare dei falsi telai standard. Nessun problema voi direte. Ma quali conseguenze comporta ciò? Saranno necessari lavori di adattamento del vano murario, questo farà lievitare i nostri costi e quelli del cliente! Molto spesso invece basta effettuare alcune personalizzazioni per diminuire del 50% il costo di installazione del falso telaio e di ripristino del vano murario. Per far ciò è necessario avere un fornitore che progetti e produca direttamente i falsi telai e sia in grado di apportare modifiche secondo le esigenze nostre e dei muratori.”
Ma l’incubo di committenti e imprese edili è quando il cantiere è pronto per la posa dei serramenti… e questi non sono pronti! Questo causa un rallentamento nell’esecuzione dei lavori (che molto spesso sono già in ritardo), e lo stress del committente sale alle stelle! A volte capita che durante l’installazione qualche pezzo si danneggi o che non sia stato progettato correttamente, in questo caso il sig. Francesco aggiunge “Il pezzo deve essere ripristinato nel più breve tempo possibile per non prolungare il termine dei lavori. In passato è capitato di aspettare 2 mesi per fare arrivare i nuovi pezzi dalla fabbrica!”

Come possiamo limitare gli ostacoli al completamento dei lavori ed affrontare una ristrutturazione con meno stress?
La soluzione è scegliere una falegnameria che produce direttamente i serramenti e che abbia sviluppato una metodologia di lavoro specifica per seguire le ristrutturazioni delle abitazioni.
Mazzini Serramenti da 43 anni si occupa della costruzione e installazione di serramenti.
Essendo una falegnameria ha sempre partecipato a interventi di ristrutturazione di vecchi edifici a fianco di proprietari che desiderassero fare un investimento sicuro e che portasse vero valore alla propria casa, e al fianco di imprese edili che hanno sempre fatto della qualità costruttiva il loro punto di forza.
Abbiamo sviluppato la falegnameria e formato il personale per effettuare questo tipo di lavorazioni che richiedono un’organizzazione ad hoc.

Mazzini Serramenti è specializzata in serramenti in legno sia per esterni che interni:
•  finestre ad alto isolamento
• ante, persiane
• porte d’ingresso
• falsi telai personalizzati per alto isolamento termico
• sistemi completi di finestre, tapparelle, zanzariere
• porte interne
Tutti i prodotti sono costruiti su misura e rifiniti a mano per far diventare i serramenti veri e propri oggetti d’arredo.

Per garantire tutte le qualità dei nostri serramenti ci occupiamo direttamente dell’installazione di finestre, ante o persiane, porte d’ingresso e porte interne.
Il lavoro inizia con una valutazione dei seguenti elementi:
• struttura presente
• tipo di isolamento termico che si vuole raggiungere
• come neutralizzare le fonti di rumore provenienti dall’esterno
Il passo successivo è scegliere il sistema più adatto per montare i nuovi serramenti: mediante falso telaio o mediante un montaggio diretto sul vano murario. La scelta tiene conto di più variabili, in genere si preferisce limitare le opere murarie, ma allo stesso tempo occorre garantire l’eliminazione di eventuali ponti termici che possono rovinare il buon lavoro svolto.
Infine si definiscono le finiture che possono essere personalizzate a 360 gradi e che devono coniugare l’estetica alla funzionalità dei serramenti.

Specializzandoci in questa tipologia di lavori e grazie al continuo riscontro dei nostri clienti, abbiamo reso la produzione estremamente flessibile e abbiamo addestrato i nostri montatori per risolvere ogni piccolo intoppo che può sorgere durante il lavoro e che, se non affrontato con prontezza e capacità, rischia di creare disagi, perdite di tempo, costi aggiuntivi.
Per questo è importante affidarsi ad aziende specializzate, con esperienza e che si occupano dell’intera filiera: dalla stabilizzazione del legno, rilevazione misure, consiglio nella scelta, produzione, verniciatura, fino alla posa nelle vostre case e anche oltre, nell’assistenza post vendita.

Mazzini Serramenti lavora al fianco di imprese e privati da 43 anni e ha ormai una grande esperienza nel campo della costruzione di serramenti per ristrutturazioni.

I segreti del nostro lavoro:
NESSUN PROBLEMA PRIMA:

• Serramenti costruiti su misura per il tipo di muratura esistente
• Capacità di sviluppare particolari personalizzati

NESSUN PROBLEMA DURANTE:
Flessibilità nel modificare le misure e le aperture anche durante il processo produttivo, per non creare ritardi nell’esecuzione del cantiere
• Sincronizzazione dei nostri tempi per darvi una consegna immediata

MOLTI VANTAGGI DOPO: I nuovi serramenti aumentano realmente il valore della casa perché:
• Danno eccezionale prestigio alla vostra abitazione perchè sono veri e propri mobili artigianali, grazie alla carteggiatura e alla rifinitura manuale
• Portano vero comfort nella vostra casa grazie all’isolamento che assicurano
• Nella produzione utilizziamo solo legno stabilizzato nei nostri magazzini, per darvi serramenti che si chiuderanno sempre bene perchè non soggetti a imbarcamento

Tra le più recenti realizzazioni in contesti storici possiamo citare:
• Palazzo Vescovile, Diocesi di Cremona: persiane
• Teatro Ponchielli, Comune di Cremona: finestre e porte interne
• Il Foppone, Cremona: finestre
• Monastero di S. Giuseppe, San Sigismondo, Cremona: finestre e persiane
• Teatro di Villastrada, Dosolo, Mantova: finestre, persiane, porte interne

Se devi affrontare una ristrutturazione di un singolo un appartamento, di una villa o anche di un intero palazzo, contattaci scrivendo a info@mazziniserramenti.it o chiama il numero 0375-96159. Farai il primo passo per ottenere finalmente dei serramenti che aumentano il valore della tua casa, ti fanno risparmiare energia e ti danno il comfort che ognuno di noi desidera nella propria casa.
Affidandovi a noi avrete inoltre la possibilità di tenere protetti nei nostri magazzini i vostri nuovi serramenti fino al momento in cui l’abitazione sarà pronta, per riceverli al momento che voi preferite, senza nessuna spesa di immagazzinamento.