• Tel. +39 0375 771238

Isolamento Termico

SERRAMENTI SPECIALI AD ALTO ISOLAMENTO TERMICO

Cercate serramenti che vi diano il piacere di stare seduti, anche in inverno, vicino alle finestre senza sentire spifferi di aria fredda?

Vorreste che tutta l’energia che consumate per riscaldare o rinfrescare la vostra casa non esca dalle porte o dalle finestre, così da diminuire il peso della bolletta?

Vorreste essere davvero amici dell’ambiente?

Vorreste avere serramenti che diventino un punto forte dell’arredamento della vostra casa, senza essere per forza nascosti da tende?

Se cercate e desiderate tutto questo leggete questa pagina!
Mazzini Serramenti, infatti, produce e installa serramenti in grado di offrire questi vantaggi dal 1969. Tutta la nostra gamma è stata progettata e studiata a lungo per massimizzare l’isolamento termico, ottenere un notevole risparmio di energia e donare un comfort eccezionale all’abitazione dei nostri clienti.
Vi chiederete, forse, come siamo arrivati a produrre finestre dall’alto isolamento termico, perciò abbiamo deciso di spiegarvelo qui.
I titolari di Mazzini Serramenti hanno sempre cercato di produrre serramenti che isolassero soprattutto dal freddo, una caratteristica da sempre richiesta dai nostri clienti. Per questo motivo, già a partire dagli anni Settenta, iniziarono a costruire i primi serramenti con i famosi doppi vetri, i quali sono stati immediatamente da loro proposti come standard. Questa scelta si è dimostrata ottimale e apprezzata da tutti fin da subito, proprio perchè eliminavano i fastidiosi spifferi di aria fredda che, in inverno, variano la temperatura interna dell’ambiente.
In seguito, negli anni Novanta, hanno iniziato a proporre i primi vetri bassoemissivi, i quali permettevano di aumentare ancora di più l’isolamento termico. Questo tipo di isolamento è stato via via perfezionato grazie alla scelta della Mazzini Serramenti, nel 2001, (tra le prime aziende in Italia), di produrre un serramento da 78mm che consentisse di montare un triplo vetro.
Recentemente, sempre con questo intento, abbiamo introdotto di serie, in tutti i vetri, il gas argon. L’ultimo acquisto è un sofisticato software capace di calcolare, e quindi prevenire, i punti di condensa ed eliminare passaggi di calore indesiderati. Come sono costruite, quindi, le nostre finestre e porte d’ingresso affinchè offrano un perfetto isolamento termico?
1) Per evitare i cosidetti spifferi, cioè i passaggi d’aria tra ambiente esterno e interno, hanno precise guarnizioni, un efficace sistema di chiusura e, a differenza di molti concorrenti, utilizziamo il legno stabilizzato che impedisce imbarcamenti.
2) I serramenti sono in legno, il quale è per naturale un isolante naturale e quindi non trasmette calore e freddo.
3) Utilizziamo di serie doppi vetri bassoemissivi riempiti con gas argon e, quando si devono raggiungere alti livelli di isolamento, usiamo dei tripli vetri.
4) Il montaggio è eseguito da nostri installatori qualificati sigillando accuratamente la fessura intorno al telaio, parte che spesso viene trascurata.
Come procediamo per offrirvi l’esatto isolamento termico di cui la vostra casa ha bisogno?
1) Inizialmente valutiamo il grado di isolamento necessario in base al tipo dell’abitazione e ai consumi che si vogliono raggiungere.
2) Valutiamo quindi la trasmittanza termica che le finestre devono avere, aiutandoci con il progettista dell’abitazione.
3) Si sceglie il tipo di profilo e il tipo di vetro necessario per raggiungere il livello di trasmittanza termica desiderato. Infatti, è molto importante ricordare che non sempre scegliere il massimo isolamento termico si rivela sempre la scelta migliore; per questo il valore di trasmittanza termica deve sempre essere adatto all’abitazione.
4) Il tipo di montaggio è progettato per eliminare i ponti termici. In caso di situazioni molto complicate possiamo utilizzare un particolare software che ci darà la possibilità di simulare la formazione di condensa.
5) Installamo i serramenti seguendo gli accorgimenti emersi in fase di progetto, in questo modo abbiamo la totale certezza di centrare l’obiettivo e compiere al meglio il nostro lavoro.
Dopo aver letto questa pagina puoi continuare la navigazione del sito, oppure fare un passo concreto verso la comodità e il vantaggio inviandoci una mail a info@mazziniserramenti specificando “isolamento termico”.